Jordan 4 Retro Off-White Sail (W)

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Jordan 4 Retro Off-White Sail (W)

Jordan 4 Retro Off-White Sail (W)

CV9388-100

Jordan 4 Retro Off-White Sail (W)must-have

Dopo aver più volte rivisitato alcuni classici come le Air Force 1 e le Air Jordan 1, Virgil Abloh ribadisce e ora sta attaccando le Air Jordan 4. La Jordan 4 Retro Off-White Sail (W) presenta una tomaia monocromatica in uno spirito ultra vintage. Troviamo quindi una base in pelle color panna, abbinata ad una gabbia laterale squadrata e ad alcuni elementi sintetici come le Wings e il tallone in TPU satinato. Le solite scritte “SHOELACES” sui lacci e la menzione “AIR” apposta sopra la bolla d’aria sono aggiunte come una firma, così come le etichette Off-White e Air Jordan attaccate ai lacci. Infine, bordi con cuciture sfrangiate e un colletto alla caviglia che sembra privo di rifiniture finalizzano questa silhouette tutta in rilievo e gioco di materiali. Con un design completamente diverso da quello che Virgil Abloh ha offerto finora nelle sue collaborazioni con le scarpe da ginnastica, Air Jordan 4 Retro Off-White Sail susciterà sicuramente l’interesse della comunità.
Donna, Unisex
Beige
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ecco altri modelli di JORDAN 4...

Dopo l’iconica J3, Tinker Hatfield deve superare sé stesso. Nel 1989, con il primo lancio globale del brand, presentano la Jordan 4. La scarpa si presenta simile alla precedente, con un taglio mid, l’air unit visibile, con un prezzo di retail sui 100 dollari, diventando così la più costosa scarpa da basket dell’epoca.
Hatfield introduce una rete di mesh nella parte frontale e laterale che rende la scarpa più leggera, un nuovo materiale premium, il nubuk (simile allo scamosciato) e un sistema di allacciamento, grazie a dei supporti a forma di ali, che permettono di allacciare le stringhe in ben 18 modi differenti.
Nella linguetta appare per la prima volta sotto il jumpman la scritta Flight. Le Jordan diventano un’icona di stile e streetwear anche fuori dal parquet della NBA. In quell’anno Michael dominò sul campo da basket portando Nike a pubblicizzare il brand Jordan sottolineando l’idea che Michael giocasse così bene grazie alle sue scarpe.

Dopo l’iconica J3, Tinker Hatfield deve superare sé stesso. Nel 1989, con il primo lancio globale del brand, presentano la Jordan 4. La scarpa si presenta simile alla precedente, con un taglio mid, l’air unit visibile, con un prezzo di retail sui 100 dollari, diventando così la più costosa scarpa da basket dell’epoca.
Hatfield introduce una rete di mesh nella parte frontale e laterale che rende la scarpa più leggera, un nuovo materiale premium, il nubuk (simile allo scamosciato) e un sistema di allacciamento, grazie a dei supporti a forma di ali, che permettono di allacciare le stringhe in ben 18 modi differenti.
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